La parola al nostro igienista Dr.Richard che oggi ci spiega alcuni importanti segreti di prevenzione per mantenere gengive sane!
“Anche tu pensi che un colpo di spazzolino dopo i pasti basti?
Devi sapere che l’utilizzo dello spazzolino deve essere integrato con l’uso di altri dispositivi di pulizia, quale FILO INTERDENTALE e SCOVOLINO per la rimozione della placca che si accumula soprattutto negli spazi tra dente e dente, in quanto in queste zone per ovvi motivi le setole dello spazzolino non possono arrivare in maniera efficace!
Filo interdentale e scovolino sono due strumenti complementari: il primo controlla efficacemente la placca nel punto di contatto dei denti, il secondo deterge lo spazio interdentale!
Molte persone evitano di usare il filo interdentale, perché ritengono che sia in termini di tempo, scomodo, difficile da usare, e temono di tagliuzzare facilmente la gengiva.
Ecco perché nella scelta del dispositivo interdentale più appropriato per ogni paziente, devono essere considerate le dimensioni e la forma degli spazi interdentali e l’abilità e la capacità di ogni paziente di utilizzare questi dispositivi in maniera corretta!
Se anche tu non hai mai usato altri strumenti di pulizia oltre lo spazzolino…siamo a tua disposizione per darti tutti i consigli o le informazioni di cui hai bisogno!”